L’ex manager di Hp e Microsoft diventa presidente della cloud factory veneta che punta all’espansione internazionale.
New Vision, la cloud factory di Piazzola sul Brenta (Padova) guidata da Nicola Meneghello, ha nominato Richard Belluzzo alla presidenza della società.
Belluzzo lavorò per 23 anni in Hp, fino a diventarne executive Vice President. Nel 1999 entrò in Microsoft con la carica di Vice President, a capo delle divisioni consumer e internet. A lui si deve il lancio della X-Box.
Secondo Belluzzo la piattaforma 4ME di New Vision è tra le più innovative nel mercato dell’enterprise software e aiuta le imprese a ottimizzare i contenuti e i canali digitali utilizzati.
«Il nostro prossimo step – ha detto in una nota – è l’apertura, nella prima metà del 2015, di due nuove sedi, a Milano e a Londra».
4
ME è una piattaforma per le imprese che permette a qualsiasi utente di organizzare e monitorare la diffusione dei contenuti digitali (documenti, immagini, video, live streaming) nei diversi contesti e canali di comunicazione utilizzati.
Con 4ME, da un unico punto di accesso, si possono caricare le informazioni, collaborare con i colleghi e i partner, fare delle revisioni e decidere su quali canali pubblicare i contenuti: intranet, siti web, applicazioni mobile, social network, digital signage nei punti vendita.
Attualmente è usata da aziende come Maserati, Autogrill, Canon, MSC Crociere, Valentino, Rtl 102.5, Gruppo Coin, Armando Testa, Bisazza Mosaici.