Nexus, il nuovo datacenter secondo Cisco

Sono aperte le prenotazioni per la piattaforma di switching per i centri dati che verranno.

Cisco ha annunciato una famiglia di piattaforme switching di classe data center, la Cisco Nexus Series, per i data center mission-critical di nuova generazione.

La serie Nexus 7000, che può essere già ordinata e ne è prevista la disponibilità per il secondo trimestre (anche con finanziamenti Cisco Capital Sm) include una nuova piattaforma di data center, con innovazioni hardware e software: Cisco Nexus 7000 Series, piattaforma switching di classe data center che combina Ethernet, Ip, e capacità di storage su di una network fabric unificata; architettura Cisco Trusted Security (TrustSec); sistema operativo Cisco Nexus Operating System (Nx-Os) e il software Data Center Network Manager.

Nexus 7000 Series è il cuore della famiglia di prodotti ed è il primo di una nuova classe di switch per data center, che fornisce fino a 15 Terabit per secondo di capacità di switching in un singolo chassis e che in futuro supporterà strumenti a 40 e 100Gbps Ethernet.

L’architettura unified fabric combina capacità Ethernet e storage in una singola piattaforma, progettata per offrire a tutti i server l’accesso a tutte le risorse della rete e storage.

Il fine è di permette il consolidamento e la virtualizzazione dei data center. Fra i componenti chiave dell’architettura unified fabric ci sono le interfacce I/o e il supporto del Fibre Channel over Ethernet, che verrà proposto in futuro.

Al cuore della Nexus 7000 Series c’è il software Nx-Os, sviluppato per massimizzare la resilienza dei data center e di consolidare reti di vario tipo. Il sistema operativo combina il meglio del sistema Cisco San-Os, il protocollo switching Layer 2, il protocollo routing Layer 3 e funzionalità di virtualizzazione, e si presenta con l’interfaccia di Cisco Ios.

Fra le caratteristiche la società cita l’upgrade senza interruzioni di servizio e le interfacce Xlm per accedere alle informazioni sullo switch o eseguire i comandi
L’Nx-Os elimina la necessità di sospensione del servizio durante gli upgrade di sistema, in modo da massimizzare i tempi di produzione, mentre le funzionalità di auto-diagnostica tengono sotto controllo ogni componente software del sistema operativo. Se viene rilevata un’anomalia, le policy permettono il riavvio del processo senza interruzione di servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome