Il Presidente della Regione Puglia inaugurerà l’evento sulle moderne tecnologie il 9 febbraio consegnando alle imprese più innovative del Mezzogiorno il Premio Innovazione Ict Puglia
Smau Business Bari, che prenderà il via presso il padiglione 9 della Fiera del Levante mercoledì 9 febbraio e giovedì 10 febbraio, sarà inaugurato da esponenti delle istituzioni locali e per la sua terza edizione. In particolare, sarà Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia, a consegnare ufficialmente il Premio Innovazione Ict Puglia, un riconoscimento dedicato ai migliori casi reali di aziende ed enti pubblici del Sud Italia che hanno innovato con successo il proprio business attraverso l’utilizzo delle tecnologie.
Il Premio Innovazione Ict è un’iniziativa che l’Osservatorio Smau-School of Management ha lanciato per sostenere la cultura dell’innovazione nel mondo dell’impresa: l’obiettivo è generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza, con particolare riferimento alle Pmi italiane, che troppo spesso non conoscono completamente i benefici derivanti dall’adozione di moderne tecnologie come leva per aumentare la propria competitività.
Dato il successo dell’iniziativa, è stata prorogata la data entro la quale le aziende del Sud Italia possono candidare la propria esperienza di successo nell’adozione delle nuove tecnologie. Perciò, fino a venerdì 21 gennaio tutti coloro che vogliono candidarsi al premio possono compilare gratuitamente il modulo sul sito www.smau.it.
L’evento inaugurale di Smau Business Bari prevedrà un primo momento istituzionale che vedrà il saluto di Cosimo Lacirignola, Presidente della Fiera del Levante, Domenico Favuzzi, Presidente Sezione Terziario Innovativo e Comunicazione di Confindustria Bari-Barletta-Andria-Trani, Nichi Vendola, Presidente di Regione Puglia e di un esponente di Confcommercio Bari.
Successivamente, dopo una breve introduzione di Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di Smau, Nichi Vendola e Nicola Frantoianni, Assessore all’Innovazione della Regione Puglia, si confronteranno su come l’innovazione tecnologica possa aiutare le imprese della Regione a competere sul mercato globale. A seguire Raffaello Balocco, Responsabile Scientifico Osservatorio Ict&PmiI della School of Management del Politecnico di Milano, annuncerà i vincitori del Premio Innovazione Ict Puglia.