(m.n.) L’indiscrezione circolava nell’aria da tempo ma fin’ora Apple non aveva ancora confermato nulla. Stiamo parlando della fine della commercializzazione del Power Mac G4 Cube.
Sul sito USA di Apple ieri è comparso un comunicato stampa nel quale si annuncia ufficialmente la fine del bellissimo ma sfortunato computer. Il Cube ha vinto vari premi per il design ma fin dall’inizio è stato sempre criticato per la scarsa espandibilità e soprattutto per il prezzo eccessivo che da sempre ne ha frenato le vendite.
Apple ha tentato di correre ai ripari dapprima abbassando il prezzo e poi, ancora, proponendo il prodotto in tre fasce di prezzo diverse, l’ultima delle quali prevedeva anche un masterizzatore CD-RW. Tutto questo, evidentemente, non è però servito a risollevarne le sorti.
Resta da vedere a questo punto cosa farà Apple per chiudere il tassello del prodotto intermedio (fra il casalingo iMac e il professionale G4). La risposta arriverà con molta probabilità con l’ormai imminente MacWorldExpo.
Ritorna alla pagina precedente