Nokia tra musica e netbook

tanti gli annunci a Stoccarda, in occasione di Nokia World. E si discute sul prezzo del Booklet.

Occhi puntati sui nuovi dispositivi nella prima giornata del Nokia World a Stoccarda.
Tra i telefoni, protagonista è senza dubbio l’N97 mini, versione “alleggerita” dell’esistente N97: durata inferire delle batterie, schermo un po’ più piccolo, memoria da 8 Gb contro i 32 del fratello maggiore.
Disponibile da ottobre, integrerà il servizio Comes with Music e dovrebbe avere un prezzo di listino iniziale di 450 euro.

Focus anche sul nuovo X6, destinato a diventare il portabandiera dei telefoni musicali per la società finalndese. Touch screen da 3,2 pollici, Nokia Comes with Music integrato, 122 grammi di peso per una dimensione di 111 x 51 x 14 mm, 32 Gb di memoria, due fotocamere, una da 5 mpx e una Vga per le videochiamate: la disponibilità è prevista per ottobre.

Della stessa serie X è anche il modello X3. Anche qui siamo in presenza di un music phone quad band, con dimensioni di 96 x 49 x 14 mm per 103 grammi di peso, con touch screen da 2,2 pollici. Anche in questo caso la disponibilità è prevista nel corso dell’autunno.

E poi, dopo l’annuncio della scorsa settimana, la conferma: il netbook. Booklet 3G arriverà nel quarto trimestre dell’anno e costerà 575 euro. Qualche perplessità circola in rete proprio in merito al prezzo: il Gps integrato e i servizi Ovi sono sufficienti a giustificare lo scostamento rispetto ai prezzi di mercato?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome