Vendite e utili in calo, a fronte di un mercato conservativo e poco ricettivo nei confronti degli apparati di ultima generazione
12 marzo 2003 La lenta crescita della domanda
di apparati di ultima generazione, con display a colori e macchina fotografica
integrata, a favore di una scelta più conservativa verso apparati più economici,
ha portato Nokia a rivedere al ribasso le previsioni di
vendita e di utile per il primo trimestre dell’esercizio in corso, che
potrebbero rimanere leggermente al di sotto rispetto a quanto precedentemente
annunciato.
Più in particolare, la società ha rivisto le stime di utile per
azione, portandole dall’inizialmente prevista forchetta di 0,15-0,19 euro
all’attuale 0,15-0,17 euro per azione.
Quanto alle vendite, dovrebbero
rimanere nella fascia bassa delle attese di crescita, compresa da 0 a
9%.
- Nokia e Sony Ericsson semplificano la vita degli sviluppatori di software
- Tagli sul networking di Nokia
- Nokia chiude in bellezza il 2002
- Da Nokia a Java
- Nokia alla conquista del 40% del mercato mobile mondiale
- Nokia in bianco e nero
- Da Nokia buone nuove per il mercato dei telefoni cellulari
- Cresce del 6% il mercato dei telefoni cellulari