Big Blue sbaraglia la concorrenza e vince la gara per fornire i servizi di help desk a Nokia. L’accordo è quinquennale e vale oltre 250 milioni di dollari. Previsto un flusso di personale dalla casa finlandese a quella di Armonk.
19 gennaio 2004
Nokia ha siglato un acccordo di outsourcing quinquennale con Ibm.
Secondo i termini, Big Blue gestirà le operazioni di help desk della casa finlandese e contribuirà allo sviluppo e al mantenimento del suo ambiente desktop.
L’accordo, ancora sotto approvazione da parte delle autorità antitrust, vale oltre 250 milioni di dollari.
Big Blue ha battuto una considerevole concorrenza: assieme a lei, infatti, erano in lizza, grandi società come Eds e Hp.
Come parte dell’accordo, 430 persone, di 36paesi, lasceranno Nokia per aggiungersi ai centri di outsourcing di Ibm.
I servizi prestati da Big Blue sono da contestualizzare nell’iniziativa strategica On demand e, tecnologicamente, faranno perno sulle funzionalità di Tivoli.
Desktop, Pda e dispositivi wireless saranno gli oggetti preminenti dei servizi di helpdesk chem si presume, inizieranno ad aprile.