Non riesco a memorizzare la password

Volevo chiedervi aiuto per il client di posta elettronica Outlook Express 6 installato sul mio computer HP Pavillion 441 con Windows XP. Outlook Express è molto comodo per la gestione di numerosi account grazie alla possibilità di creare diverse identi …

Volevo chiedervi aiuto per il client di posta elettronica Outlook Express 6 installato sul mio computer HP Pavillion 441 con Windows XP. Outlook Express è molto comodo per la gestione di numerosi account grazie alla possibilità di creare diverse identità con password diverse. Il problema è che non sono riuscito ad attivare la memorizzazione delle password. Il che mi obbliga a ricordare e digitare la bellezza di oltre 10 password ad ogni controllo di posta. Se vado nelle proprietà di ogni singolo account il sistema mi consente di spuntare la casella di memorizzazione ma poi, al successivo controllo di posta sono al punto di partenza. Ho provato a cancellare e ricreare gli account ma senza risultati.

Si tratta di un bug presente in Outlook 2002 e Express che impedisce il salvataggio della password dovuto al danneggiamento della chiave Protected Storage System Provider Key.
Per risolverlo si deve aprire l’editor di registro (Start, Esegui e scrivere Regedit nella casella) e cercare la chiave nel seguente percorso:
HKEY_ CURRENT_USER\Software\ Microsoft\Protected Storage System Key. Evidenziare la chiave, premere il tasto destro del mouse e selezionare la voce Autorizzazioni.
Selezionare dalla finestra che apparirà il nome dell’Account che si sta utilizzando e controllare che nella lista delle autorizzazioni siano marcate le caselle per il Controllo completo e In lettura, se non lo sono abilitatele. Quindi cliccare sul bottone Avanzate e nella finestra Autorizzazioni scegliere il nome dell’account che si sta usando e marcare la casella che si trova vicino alla dicitura Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio con le autorizzazioni appropriate qui specificate.
Premere il tasto Applica e Ok due volte per tornare all’editor del registro. Cliccare due volte sulla chiave Protected Storage System Provider per far apparire la o le sottochiavi che dovrebbe avere l’aspetto di una serie di numeri e lettere come segue: S-1-5-21-527237240-1078145449-725345543-1003.
Cancellare tutte le sottochiavi, chiudere il registro e riavviare il sistema. Outlook ora dovrebbe permettere la memorizzazione delle password.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome