Rilasciato Suse Manager per la gestione integrata delle funzionalità di distribuzione software e asset management.
Novell ha rilasciato Suse Manager, soluzione per la gestione dei sistemi in ambienti Linux di livello enterprise, indirizzata a gestire Suse Linux Enterprise Server e altre distribuzioni Linux quali Red Hat Enterprise Linux.
Basato sul progetto opensource Spacewalk, Suse Manager fornisce funzionalità di distribuzione software, asset management, provisioning e monitoraggio.
Punta a ridurre i costi operativi dei server Linux, grazie all’automatizzazione sia della gestione stessa che dei task di provisioning, migliorando contestualmente la conformità e la qualità del servizio.
Per limitare la complessità di gestione dei sistemi Linux i team It possono gestire le implementazioni Linux da una singola console attraverso architetture hardware multiple, piattaforme virtuali e ambienti cloud, tra cui le appliance basate su Ibm System z e Suse Linux Enterprise Server.
Ciò consente di ottimizzare il posizionamento dei workload rispetto a performance, disponibilità e costo, senza perdere in alcun modo il controllo.
Per migliorare la qualità del servizio per singole linee di business, gli It manager possono svolgere task di gestione e provisioning in maniera più rapida e con meno errori riducendo il downtime dei server.
Il monitoraggio integrato, inoltre, consente agli amministratori It di identificare con anticipo eventuali problematiche legate alle performance e di ridurre le interruzioni del servizio.
- Novell Sentinel Log Manager in versione gratuita
- Novell ottimizza Linux per Sap
- Novell rilascia Zenworks 11
- Novell: la sicurezza si trasformi in gestione della compliance
- Novell, il nuovo Cloud Manager c’è
- L’acquisizione di Novell: una vittoria dell’open source
- Linux è nella Borsa di Londra
- Red Hat aggiorna Linux 5
- Mono porta .Net su Linux
- Linux è per la virtualizzazione dei datacenter
- Gestire i workload su Windows e Linux