Novell medita su Evolution per Windows

Un team di sviluppatori sta lavorando per fare il porting del client di posta. Con l’obiettivo di favorire il mondo Linux.

Novell sta progettando una versione per Windows di Evolution, il client di posta open source che si pone in concorrenza con Outlook e che attualmente gira sotto Linux (Novell Linux desktop 9, rilasciato in novembre, include, oltre a Evolution, il browser Firefox e OpenOffice).


I lavori sarebbero iniziati alcuni mesi fa, con un ristretto team di sviluppatori dedicato, ma non si sa quando la release definitiva del software sarà disponibile. Probabilmente, a detta della stessa Novell, non a breve.


In effetti, non sembra che il produttore abbia particolare fretta di finalizzare un progetto che trova la sua ragion d’essere, più che in se stesso, in una strategia di ampio spettro, con cui Novell mira a promuovere in realtà i propri client Linux


L’intenzione è “abituare” gradualmente gli utenti di Windows a utilizzare i software open source, per facilitare la loro eventuale migrazione “in toto” a tale mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome