All’evento dedicato al canale tenutosi a Parigi, il vendor presenta novità di prodotto e premia i partner. Elmec e Var Group gli italiani sul podio
Si è concluso ieri a Parigi il Lenovo Channel Forum, evento che ha visto la partecipazione di circa 130 tra distributori e rivenditori del costruttore pc nell’area dell’Ovest europeo. All’evento, Yanquing Yang, Ceo della società, ha elencato gli importanti risultati raggiunti dalla società, tra cui il raggiungimento nel terzo trimestre di una quota di mercato del 9,2% (Idc), con una crescita pari al 14%.
«Un livello di sviluppo che ci impegniamo a mantenere per prossimi anni – ha spiegato -, puntando su efficienza, innovazione, velocità, oltre che sul rafforzamento della relazione con i partner». Lenovo ha promesso l’accesso a una gamma di prodotti sempre più ampia per l’ambito professionale, ma soprattutto per il consumer, oltre a competitività, margini e servizi adatti per cogliere opportunità a livello locale. Non trascurabile l’impegno verso il modello di vendita indiretto – secondo Mauro Catalano, country lead di Lenovo Italy – oggi pari al 95% del venduto, 100% nel caso dello Smb.
All’evento parigino erano presenti i rappresentanti italiani di tre dei quattro distributori Lenovo pwer il Bel Paese (Esprinet, Computer Gross, Ingram e Tech Data) oltre a sette partner. Tra tutti, Elmec e Var Group sono stati premiati rispettivamente come “Business Partner 2009” e per il “Most innovative business approch”. Al Channel Forum sono stati offerte le anteprime degli innovativi ThinkPad T400 e Thinkpad X200 Tablet oltre che del desktop all-in-one Think Centre A70z.