Novità tecnologiche: cercasi partner interessati a…

Dai multifunzione a colori all’intrattenimento digitale, dalla gestione documentale certificata Microsoft al gestionale open source, la richiesta di lavorare con il canale è unanime

Canon
Diventare, entro il 2009, il numero due nel laser business e fra i primi tre produttori nel mercato dei multifunzione. L’obiettivo di Canon per la parte Soho è chiaro e l’introduzione del sub brand I-Sensys va letta in tal senso. Cinque sono, infatti, le nuove stampanti presentate a Smau, (una in b/n, una a colori e tre Mfp). Fra i plus presenti, il supporto per alcuni modelli a Mac e Linux, ma anche Easy Service Plan, un pacchetto d’offerta per la gamma laser con installazione, garanzia fino a tre anni e assistenza on site.
Dal canto suo Giulio Dal Min, office solution marketing manager per la divisione business, si è concentrato sulla stampa professionale a colori con quattro novità nella famiglia Ir declinate in sei combinazioni, che vanno dalle 26 alle 40 ppm. Per promuovere le attività dei partner sulla parte business Canon ha proposto, infine, ColorEvolution, iniziativa valida fino al 31/12 e rivolta agli utenti finali, che potranno beneficiare di sconti fino a 1.800 euro.

Elettrodata

«A Smau ci siamo presentati con un nostro stand per mostrare le novità riguardo i marchi proprietari dedicati a consumer e intrattenimento digitale». Alla sua prima uscita sotto la veste di marketing, Web & communication manager di Elettrodata, Marco Gaioli (ex Executive), spiega così la strategia del distributore in cui convive un’anima da vendor. Proprio in questa veste Elettrodata ha lanciato i prodotti a marchio Skintek, con Bello Mini, un pc da salotto che consente di guardare Tv, film e Dvd, registrare programmi, visualizzare foto digitali, ascoltare musica e navigare sul Web. Basato su tecnologia Intel Viiv con processore Intel Centrino core duo T2500 a 2 GHz e 2 Mb di cache, il prodotto è proposto a 1.440 euro, Iva inclusa. Della stessa linea sono anche i portafotografie digitali, con schermo Tft da 8” e da 5,6”. Videobox è, invece, un lettore audio e video con schermo Tft da 2,5”, che riproduce file Mp3, Mp4, visualizza immagini Jpeg e può registrare filmati da diverse fonti video. Con una memoria da 1 o 2 Gb, Skintek Diablo ha, infine, uno schermo Tft da 1,8”, un sintonizzatore radio e può fare da registratore vocale.

Kodak

Quattro scanner desktop delle serie i1200 e i1300 sono stati lanciati durante Smau da Kodak Document Imaging. La nuova famiglia di prodotti va dalle 30 ppm, commercializzate a 799 euro, fino alle 60 ppm al prezzo di 2.395 euro. I prodotti saranno disponibili a fine anno attraverso i distributori Dicom Pds e Vegstore, ma non sono esclusi anche broad liner con i quali l’azienda sta prendendo contatti. «Negli ultimi anni – ricorda Franco Ferrario, sales manager capture & imagelink products Document Imaging – abbiamo spostato l’attenzione sui prodotti di fascia più bassa, sempre, però, in ambito professionale. Ma la tecnologia che accomuna entrambi è la stessa».

Top Consult

L’azienda specializzata nell’enterprise content management e nella conservazione sostitutiva dei documenti a norma di legge propone ai partner Microsoft la nuova soluzione documentale basata sull’integrazione fra il software Top Media Ned per la navigazione elettronica dei documenti aziendali e Microsoft Dynamics Crm 3.0.
«Oggi lavoriamo con 15 partner – spiega Pier Luigi Zaffagnini, amministratore dell’azienda – e alcuni di loro ci hanno spinto nell’integrazione del nostro prodotto con quello di Microsoft, di cui siamo anche Gold certified partner. Il risultato è Top Media Ned che, costruito sull’architettura .Net, si integra facilmente con applicazioni gestionali, portali, programmi di posta elettronica e fax e con Ms Office».

Whag
Whag, software house milanese, sfida gli sviluppatori con il rilascio dei segreti di MosaicoX. «La comunità open mi ha sempre obiettato l’utilizzo di Delphi (linguaggio non open source – ndr) – spiega Carlo Cassinari, ideatore e responsabile della linea di prodotto Mosaico -. Con la versione 2.0 intendo rispondere alle critiche rivoltemi». Il software è scaricabile gratuitamente per piattaforma Wamp o Lamp. Previsto anche un prezzo per configurazione ready to run su supporto virtual machine che va dai 200 euro per la configurazione base ai 2.200 per quella enterprise. Intanto, Whag ha già stretto intese con diversi sviluppatori e reso nota la compatibilità con Ad Hoc Revolution di Zucchetti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome