È la promessa del Telco provider intento a inaugurare entro fine 2013 un migliaio di nuovi punti vendita in tutta Italia rappresentativi di una nuova esperienza di acquisto per i clienti. Ecco come.
Verranno inaugurati entro questo Natale i primi 60 negozi monomarca Vodafone in cui sarà possibile ricevere assistenza, configurare smartphone e tablet ed evitare inutili code grazie al servizio Sms Attesa, che invia un breve messaggio di testo direttamente sul dispositivo mobile del cliente avvisandolo che è il suo turno.
Lo ha annunciato Vodafone che, da qui alla fine del 2013, conta di portare a termine il restyling di circa mille punti vendita monomarca presenti lungo tutto lo Stivale.
Frutto di un progetto internazionale, il nuovo concept voluto dal Gruppo prende spunto dai suggerimenti dei clienti finali e mira a rendere più immediato e accogliente l’ingresso all’interno dei negozi, così da arricchire l’esperienza di acquisto degli stessi attraverso specifici accorgimenti tecnologici, stilistici e architettonici.
Tra questi, Top Ten Table: un’area dove sarà possibile sperimentare liberamente i 10 prodotti più venduti del momento, mentre Smart Vodafone promette di offrire uno spazio dedicato dove ricevere assistenza e consulenza su tariffe, servizi e prodotti con il supporto di personale specializzato.
I clienti più avanzati potranno, invece, informarsi in autonomia su novità e promozioni, sfogliare brochure e inviarle via mail attraverso i device disponibili in negozio, mentre con Red Box sarà possibile configurare i dati del proprio vecchio telefono cellulare nel nuovo smartphone o tablet già al momento dell’acquisto.
Accesso al catalogo prodotti e servizi e ai negozi Vodafone direttamente dal proprio smartphone o tablet, infine, con App Vodafone PocketStore per ottenere in tempo reale, grazie a un sistema di geolocalizzazione, tutte le informazioni su offerte, promozioni ed eventi attivi nella propria zona.