Devolvere parte del fatturato per finanziare una piattaforma Web a sostegno delle donne vittime di violenza. Monclick torna a mostrare il lato onlus degli store online sostenendo in maniera concreta lo Sportello Antiviolenza Online di Fondazione Pangea Onlus.
Avviata nel 2008 dall’organizzazione non lucrativa di utilità sociale milanese, che opera anche in Afghanistan e in India, nell’ultimo anno l’iniziativa a favore delle donne vittime di violenza ha perso parte del suo potenziale, a causa della mancanza di fondi per mantenerlo.
Da qui la decisione di Monclick di finanziarlo per un anno offrendo ai suoi clienti, in collaborazione con i principali produttori high-tech, una ricca selezione tra prodotti per la casa, il tempo libero, la cura del corpo, lo sport e l’ufficio.
In questo modo, dal 14 novembre al 31 dicembre il 2 per cento dell’intero fatturato totalizzato verrà devoluto a favore dello Sportello Antiviolenza Online.
Apple, BenQ, Candy, Canon, Fujitsu, Whirpool, Netgear, OKI, Philips, Ricoh, Haier, Hoover, Huawei, smeg, Xerox, Wiko e Samsung i brand che hanno preso parte all’iniziativa mettendo a disposizione una selezione dei propri prodotti Tv e audio, grandi e piccoli elettrodomestici, smartphone, notebook e pc desktop, stampanti, multifunzione, monitor, router, telecamere di videosorveglianza.
Volto a informare e orientare le donne che subiscono violenza, oltre a garantire una funzione informativa sui numeri di emergenza, sulle strutture di supporto e le leggi a tutela delle donne, l’iniziativa di Fondazione Pangea Onlus offre un aiuto concreto anche attraverso le esperte psicologhe, avvocate e operatrici dei centri antiviolenza sostenuti dal programma che, in maniera volontaria, attraverso un apposito forum, mettono a disposizione le proprie competenze.