La società di servizi avvia una strategia di espansione all’estero.
Etnoteam continua con la strategia di espansione e apre una nuova sede nel Regno Unito, dove venti persone sono al lavoro per estendere anche al mercato britannico le offerte di soluzioni Internet e Tlc. Nel corso di una conferenza stampa tenuta a Londra venerdi scorso, Ornella Fouillouze, direttore generale Telecomunicazioni e Media Etnoteam, ha annunciato anche la nascita dell’Etnoteam Wireless Lab, centro di sperimentazione di tecnologie e applicazioni legate ai portali multicanale, agli m-servers, alle applicazioni broadband e alle Network Solutions.
“L’apertura di una sede a Londra è il primo passo per per una espansione internazionale – ha commentato Marco Zamperini, chief technology officer – ed è indicativo il fatto che alcuni nostri importanti clienti a dimensione multinazionale ci abbiano coinvolti nelle loro attività in Uk”.
Per le attività in Gran Bretagna, Etnoteam può contare su importanti sinergie con il gruppo Vodafone e con British Telecom attraverso la collaborazione con I.net; “vogliamo inoltre dimostrare – ha affermato Zamperini – che le imprese italiane hanno la possibilità di competere con successo anche sui mercati del Regno Unito”.