Nuove applicazioni business pronte da PeopleSoft

I primi componenti della suite 8.8 dovrebbero essere disponibili a breve. Si parte con il modulo Enterprise Warehouse.

3 dicembre 2002 Sono attesi per la settimana prossima i primi componenti la nuova release del business software PeopleSoft. Enterprise Warehouse 8.8, parte dell’imminente PeopleSoft 8.8, è in grado di riunire dati dai componenti del software per Enterprise resource planning PeopleSoft e informare gli operatori. Il prodotto comprenderà anche report d’impresa e gestirà le ferie del personale o i pagamenti arretrati. Gli altri componenti della suite verranno rilasciati non appena pronti ma sicuramente entro maggio.

L’ultima major release, PeopleSoft 8, risale al 2000 e rappresentò un passo fondamentale verso un’architettura progettata attorno a standard internet. La nuova versione, secondo la vice presidente per il marketing del prodotto, Paola Lubet, è decisamente orientata verso i Web service.

La stessa strada è seguita dai competitor, fra i quali spiccano Sap e Siebel, ma la cosa lascia scettici parecchi analisti. Joshua Greenbaum di Enterprise Application Consulting ha osservato: «Sono sempre diffidente per quanto riguarda la connettività universale».

Entro la fine dell’anno dovrebbero essere messi in vendita altri due componenti del pacchetto PeopleSoft: Global Consolidations e Sales Incentive Management. Per inizio 2003 è atteso il resto, fra cui una nuova gestione paghe customizzabile per lingua e per paese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome