Le stampanti hanno la certificazione Energy star per il risparmio energetico
Hp ha presentato le nuove Officejet 6000 e Officejet 7000 Wide Format che utilizzano la certificazione Energy Star. Destinate a chi lavora da casa e alle piccole aziende, le stampanti si basano sulla tecnologia Scalable Printing e permettono di stampare a colori risparmiando più del 40% dei costi per pagina e del consumo energetico, rispetto alle stampanti laser.
Hp Officejet 6000: Stampa più di sette pagine per minuto (ppm) in bianco e nero e sei pagine a colori dopo la prima pagina, in maniera più economica, afferma Hp, rispetto alle stampanti laser della stessa fascia.
Hp Officejet 7000 Wide Format: dedicata ad aziende che devono realizzare internamente i propri materiali di marketing. Stampa senza bordi e anche in A3+ con una velocità di 33 ppm in bianco e nero e 32 ppm a colori.
Entrambe sono compatibili con le nuove cartucce per le Officejet HP 920/920Xl, e utilizzano quattro cartucce: è possibile scegliere se acquistare gli inchiostri standard oppure una confezione che contiene una cartuccia nera e tre cartucce individuali di colore ciano, magenta e giallo.
La Hp Officejet 6000 sarà disponibile è già disponibile a un prezzo stimato di 99€.
La Hp Officejet 7000 Wide Format sarà disponibile in agosto 2009 a un prezzo stimato di 299€.