Nuove opportunità di business per i Canon dealer

Sviluppato per fornire linee guida a livello europeo, il nuovo Partner Programme punta ad accrescere la capillarità del vendor nel canale indiretto uniformando, allo stesso tempo, le attività nelle diverse country in cui Canon è presente.

Sviluppato da Canon Europa all’inizio di quest’anno, la nuova versione del Canon Partner Programme nasce per supportare i partner B2b nello sviluppo del proprio business. Con tre livelli di expertise pianificati per ogni tipologia di partnership e 11 livelli di certificazione di prodotto, quello messo a punto è una strumento di business che mette a disposizione delle terze parti interessate opportunità di cross-selling, supporto nella definizione di obiettivi di sviluppo anche attraverso investimenti congiunti, iniziative di co-marketing e pianificazione business strategica.

Oltre a creare un modello di sviluppo in grado di uniformare le strategie e le procedure nelle diverse Country europee, l’obiettivo del nuovo Partner Programme è accrescere la capillarità di Canon nel canale indiretto. Aderendo all’iniziativa, i protagonisti di quest’ultimo, avranno a disposizione un ricco portafoglio di prodotti e servizi, tra cui l’intera gamma di soluzioni proposte dal vendor nipponico per l’office imaging, e i relativi supporti compatibili dedicati. Come di consueto, l’accesso alle soluzioni proposte sarà determinato dal livello di partnership raggiunto.

Primo fra tutti, il Canon Registered Partner identifica i dealer focalizzati nell’offerta di prodotti per l’ufficio, quali stampanti e multifunzione laser formato A4, ink-jet, proiettori, scanner documentali e fotografici rientrano. Sotto il cappello di Canon Accredited Partner rientrano, invece, i rivenditori multibrand che offrono servizi a valore aggiunto come noleggio, assistenza tecnica e sistemistica su sistemi multifunzione soluzioni di stampa grande formato, scanner documentali e proiettori. Il titolo di Canon Business Center Partner spetta, infine, esclusivamente ai dealer monobrand.

In questo modo, appurato che gli appartenenti a quest’ultimo livello sono specializzati nella commercializzazione dell’intero portafoglio prodotti e soluzioni a valore aggiunto rivolto al mondo delle aziende e della stampa professionale, sarà possibile per tutti i partner raggiungere livelli multipli di certificazione di prodotto, al fine di mantenere la competitività e affrontare i cambiamenti che si stanno verificando nell’industria del printing. In tal senso, il portale Partner Net messo a punto per il canale, si propone di supportare ulteriormente le attività di business del trade orientate all’utenza finale.

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