Nuovi partner “al fuoco” per Zebra Technologies

In Italia il produttore statunitense apre a Isv, system integrator, specialisti del mondo dei consumabili e dell’Rfid, mentre un paio di nuovi nomi potrebbero presto aggiungersi agli attuali distributori

Crescere del 30% anno su anno, in un mercato che fatica a tenere un ritmo dell’8%, richiede il suo bello sforzo”. Davide Guerra, country manager della filiale nostrana di Zebra Technologies sembra saperlo bene. Così, vinte una serie di commesse in casa Inps, per il protocollo informatico, in Poste Italiane, per l’automazione degli uffici postali, ma anche in nuove aree di mercato, come l’automazione dei parcheggi a Roma, Genova e Bologna, il vendor ha in mente una serie di nuovi programmi di canale.
Programmi che non riguardano più solo Var, ma aprono a Indipendent software vendor, system integratorche, in molti casi – spiega Guerra -, seguiremo in maniera diretta”, ma anche a specialisti dei consumabili, una sorta di Zebra Point stile Buffetti, ma con agenti, che Zebra cerca a copertura dell’intero territorio nazionale.

L’idea – afferma il manager riferendosi a Isv e integratori di sistema – è quella di stringere partnership con realtà che integrino il nostro hardware nelle proprie soluzioni o, come nel caso di Sap od Oracle, che inseriscano i nostri driver nei propri pacchetti software, per esempio, per la gestione del magazzino integrata con le nostre stampanti”.
L’ampliamento del canale potrebbe poi essere esteso anche dal lato distribuzione. A operatori come Psd di Milano e Alfadistribuzione di Bologna potrebbero, infatti, nel corso del 2006, aggiungersi un paio di nuovi nomi, di cui non è dato sapere altro.

Anche in ambito Rfid – conclude Guerra – la ricerca è tutta in divenire. Siamo in contatto con alcune realtà del Nord Italia, che contiamo di far rientrare sotto il cappello di Specialist e alle quali offriremo formazione sui nostri prodotti in radio frequenza”.
L’interesse del vendor, però, è anche sull’area di Roma, dove è appena stato assunto un commerciale con il compito di tenere sott’occhio i bandi della Pubblica amministrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome