Aggiornato alla versione 3 il software Essbase Xtd, con attenzione rivolta alle applicazioni di planning, financial management, performance scorecard e di modellazione.
1 aprile 2003 Hyperion Solutions ha aggiornato il proprio software di gestione delle performance di business e di business intelligence Essbase Xtd. La versione 3 della suite di gestione aggiorna le applicazioni di planning, financial management, performance scorecard e di modellazione delle applicazioni di business. Tutte le applicazioni sono state progettate per essere maggiormente interoperabili tra loro attraverso l’uso di strumenti di analisi distribuiti e caratteristiche di single-sign-on.
I modelli di business creati per dipartimenti e divisioni possono ora essere collegati per creare modelli di organizzazione per aziende di grossa entità. Le capacità di compatibilità e le applicazioni di financial-reporting sono state migliorate con il controllo dei processi. Un’altra novità è costituita dalla capacità di collegare dati finanziari col supporto della documentazione e le analisi che forniscono una verifica delle tracce. Un’interfaccia utente e scorecard personalizzabili sono tra le migliorie dirette agli end user. Inoltre, l’applicazione Hyperion Financial Management è stata aggiornata con un Sdk (Software Development Kit). Infine, con la nuova release di Essbase Xtd, gli utenti possono accedere simultaneamente e analizzare dati operazionali sia con database relazionali, sia con database multidimensionali. Il software risulta anche più scalabile delle versioni precedenti, con nuove capacità di bilanciamento del sistema, connection-pooling, failover e di clustering.
La nuova release of Essbase Xtd è già disponibile, mentre la suite completa delle applicazioni sarà disponibile da luglio.