Jeff Nick ha assunto la direzione tecnica per software, sistemi e servizi dello specialista storage. Arriva da Ibm, dove guidava lo sviluppo del Grid computing.
6 settembre 2004
Un nuovo Cto (Chief technology officer) è entrato nelle fila di Emc. Si tratta di Jeff Nick, un veterano Ibm con 24 anni di anzianità, che si occupava in Big Blue di dirigere le iniziative legate al grid computing (era a capo del gruppo di lavoro per l’Open Grid Services Architecture). Ma Nick è stato anche il principale artefice dei maiframe zSeries e un forte sostenitore dell’ascesa di Linux verso il mondo mainframe.
La posizione di Cto era vacante in Emc da quando, nel luglio 2003, Mark Lewis fu nominato executive vice president per le Open Software Operations.
Nick ha assunto di fatto la direzione tecnica per le attività Emc legate a software, sistemi e servizi, a cui si aggiungono quelle di VMware, società recentemente acquisita dallo specialista storage.
Secondo gli analisti, la nuova nomina rinforza l’appeal e l’incisività di Ecm nello sviluppo degli standard industriali.