La società si è concentrata sulla caratteristiche più utilizzate dagli utenti
Microsoft lancia il nuovo Live Search. La società, spiega Luca Colombo, direttore marketing Microsoft online services group Italia, si è concentrata sul miglioramento delle caratteristiche maggiormente utilizzate dagli utenti.
Così la nuova versione di Live Search prevede l’incremento di quattro volte delle pagine indicizzate, oltre a novità nell’algoritmo di ricerca. Secondo Microsoft la nuova versione permetterà di interpretare le intenzioni di ricerca dell’utente anche in presenza di errori di battitura, parole incomplete, punteggiatura e sinonimi.
Il motore ha anche rinnovato l’interfaccia grafica. In questo modo dovrebbe esserci anche una maggior velocità nel caricamento dei risultati di ricerca.
Le innovazioni abbracciano, inoltre, la ricerca delle immagini e la traduzione online:
E’ stata incrementata del 50% l’indicizzazione delle immagini, consultabili adesso in un’unica pagina (infinite scroll) e sono stati aggiunti tre nuovi filtri. Si potranno infatti ricercare immagini di primi piani delle persone utilizzando il filtro Face (keyword filter:face), immagini a mezzo busto con il filtro Portrait (keyword filter:portrait) e immagini in bianco e nero con il Filtro bw (keyword filter:bw).
Una nuova opzione per la traduzione dei testi consentirà il rapido confronto tra testo originale e testo tradotto grazie alla possibilità di affiancarli in un’unica pagina.