Nuovo “management” per gli utenti Mac Os

Le aziende che utilizzano i sistemi della Mela possono contare su LanDesk Management Suite 8.5 e sul backup di BakBone.

Una coppia di novità arricchisce la disponibilità di soluzioni per gli utenti Apple del mondo business. Presso il Macworld Expo, LanDesk ha presentato la versione 8.5 di LanDesk Management Suite (89 dollari per nodo il suo costo), che migliora le funzionalità per la gestione e la protezione dei sistemi della Mela.


La suite consente una protezione sistematica degli utenti Mac, Windows, Linux e Unix da attacchi dannosi, quali worm e virus, da una unica console in versione Web, compatibile con la maggior parte dei browser in circolazione.


Sono offerte funzioni basilari di gestione dei sistemi It, quali inventario e gestione degli asset, distribuzione del software, gestione delle licenze, controllo remoto e risoluzione remota dei problemi.


I miglioramenti apportati per la piattaforma Mac a LanDesk Management Suite 8.5 includono l’immediata installazione di patch pre-testate sui sistemi vulnerabili e una migliore gestione della configurazione del client Mac, con possibilità di creare preferenze personalizzate a livello di agent.


Migliorata anche la distribuzione del software e la possibilità di gestire gli AppleScript, mentre il controllo e la risoluzione dei problemi da remoto si avvantaggiano di migliori prestazioni.


Il secondo apporto, sempre in tema di It management, è fornito da BakBone Software, che ha introdotto un sistema di backup basato sulla soluzione NetVault destinato a realtà di piccole e medie dimensioni che utilizzano sistemi Mac Os X. Tra le funbzionalità offerte, spicca la virtual tape library e il controllo degli accessi in base al livello utente. NetVault può operare con sistemi Apple Xserve, Xserve Raid e Xsan.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome