Nuovo sito: Tecnocael guida i partner

Il distributore vicentino ha attivato un sito di e-commerce e informazione per rivenditori e installatori

L’hanno chiamato b2t ovvero business to Tecnocael. Si tratta del nuovo sito di e-commerce attivato in questi giorni dall’azienda vicentina e indirizzato a rivenditori e installatori che costituiscono il mercato di riferimento della società. Distributore dall’86 di sistemi di cablaggio, nel corso degli anni ha sviluppato il proprio business e le proprie competenze anche verso gli apparti. Con un fatturato di 40 miliardi di lire circa previsti per il 2001, Tecnocael ora intende offrire un servizio ai suoi partner attraverso il sito www.tecnocael.it.
“Potremo definirlo un sito per l’e-office – spiega Diego Peretti, sales manager di Tecnocael – poiché è concepito per dare tutte le informazioni necessarie al lavoro dei nostri clienti. Quindi non solo per fare e-business – precisa – ma per guidare il partner nella scelta dei prodotti”.
Un servizio necessario, considerando la complessità dei prodotti trattati e la varietà dei marchi a listino.
Al momento il sito è focalizzato su una decina di marchi. Il profilo dell’utente è personalizzabile e i prodotti visibili on line sono corredati di prezzo e scheda tecnica, ovviamente, e suddivisi in consigliati, suggeriti e alternativi, a seconda della tipologia e della disponibilità. L’utente può ordinare, ma anche decidere di salvare l’offerta nel suo account per poi riprenderla successivamente confrontando le variazioni avvenute in termini di promozioni, disponibilità e via dicendo.
Attento alla qualità dei servizi offerti e consapevole dei problemi che i suoi partner quotidianamente incontrano, il distributore per il futuro intende organizzare seminari tecnici e commerciali, della durata di una mezza giornata, dove sono presentate le novità di prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome