Tra le novità, l’aggiornamento automatico, la modalità d’uso a schermo intero su OS X Lion, una interfaccia grafica migliorata per le videoconferenze di gruppo.
Mentre la versione di Skype per Windows è stata aggiornata alla 5.8 già da diverse settimane (i primi del mese di febbraio), la società – acquistata da Microsoft appena cinque mesi fa – ha provveduto a rilasciare una nuova versione del client anche per la piattaforma Mac OS X.
Sulla piattaforma della Mela, Skype si presenta con la versione 5.6 proponendo numerose novità: la prima è l’introduzione di un sistema di aggiornamento automatico del programma che su Mac era ancora vacante e che permetterà a Skype di distribuire nuove release dell’applicazione non appena esse saranno pubblicate.
Skype 5.6 per Mac introduce poi una modalità d’uso a schermo intero su OS X Lion, una interfaccia grafica migliorata per le videoconferenze di gruppo, la possibilità di cancellare le varie conversazioni o singoli messaggi e di disattivare la modifica automatica delle impostazioni del microfono con lo scopo di ridurre il rumore di fondo.
Durante le conversazioni di gruppo, la versione Mac di Skype provvederà a spostare la finestra video dell’interlocutore che sta parlando nella parte più alta e più visibile dello schermo. L’intento è quello di rendere più semplici i dialoghi che coinvolgono più utenti, soprattutto tra coloro che non hanno familiarità.
Skype 5.6 per Mac è prelevabile dal sito ufficiale del progetto, facendo riferimento a questa pagina.