Nutanix rilascia Era 2.0, nuova soluzione per la gestione multi database realizzabile indipendentemente dal cloud che viene utilizzato che permette ai team IT di fornire il database in modalità as a Service.
Si tratta di una soluzione multi database che supporta le soluzioni Oracle, Microsoft SQL Server, MySQL e MariaDB, oltre a Postgres e SAP HANA. Era 2.0 in sostanza permette di gestire in modo semplificato i database, combinando la scalabilità e le prestazioni del software HCI di Nutanix con la flessibilità dei servizi database cloud.
Gestire i database
Nutanix Era 2.0 permette di distribuire e gestire i database tra diversi cloud con strumenti, standard e policy di sicurezza coerenti, con la flessibilità di scegliere il giusto cloud per ciascun database per aumentare l’agilità e ridurre i costi.
Era 2.0 offre semplicità operativa tra più cluster e datacenter distribuiti, fornendo un’elevata scalabilità e la semplicità 1-click di Nutanix per le attività di provisioning, clonazione e applicazione delle patch.
Oltre a semplificare le attività e a ridurre i costi grazie a una mobilità coerente dei dati tra i diversi cloud, Era 2.0 abilita nuovi scenari: utilizzo del cloud pubblico quando è necessario incrementare la capacità, sviluppo/test, capacity remediation e ottimizzazione delle prestazioni di database in remoto.
Nutanix ha esteso le funzionalità di Era a Sap Hana. La piattaforma HCI di Nutanix è certificata SAP per la sua facilità di scaling, sia in modalità scale-up (verticale) e più recentemente scale-out (orizzontale), che permette di adattare l’infrastruttura alla crescita aziendale, semplificando le distribuzioni più complesse per le applicazioni Sap e Business Warehouse su Hana.
Nutanix ha inoltre esteso il supporto 24 x 7 per le implementazioni mission-critical di Postgres. E pha collaborato con HCL per creare un’offerta congiunta alimentata da Era 2.0. Skale Db, cge permette alle aziende di accelerare il rinnovamento dei dati con una soluzione Database as a Service (DBaaS) sicura e scalabile.