Home Intelligenza Artificiale NVIDIA presenta il servizio Generative AI Foundry su Microsoft Azure

NVIDIA presenta il servizio Generative AI Foundry su Microsoft Azure

Nvidia ha presentato un servizio di AI foundry per potenziare lo sviluppo e la messa a punto di applicazioni AI generative personalizzate per aziende e startup che utilizzano Microsoft Azure.

Il servizio Nvidia AI foundry riunisce tre elementi – una raccolta di modelli Nvidia AI Foundation, il framework e gli strumenti Nvidia NeMo e i servizi di supercomputing Nvidia DGX Cloud AI – che offrono alle aziende una soluzione end-to-end per la creazione di modelli AI generativi personalizzati. Le aziende possono quindi distribuire i loro modelli personalizzati con il software Nvidia AI Enterprise per alimentare le applicazioni di intelligenza artificiale generativa, fra cui la ricerca intelligente, la sintesi e la generazione di contenuti.

SAP, Amdocs e Getty Images sono fra i pionieri che stanno costruendo modelli personalizzati utilizzando il servizio.

Jensen Huang, fondatore e CEO di Nvidia
Jensen Huang, fondatore e CEO di Nvidia

“Le imprese hanno bisogno di modelli personalizzati per eseguire abilità specializzate addestrate sul DNA proprietario della loro azienda – i loro dati”, ha dichiarato Jensen Huang, fondatore e CEO di Nvidia. “Il servizio di AI foundry di Nvidia combina le nostre tecnologie di modelli di AI generativi, la nostra esperienza di formazione LLM e la nostra fabbrica di AI su scala gigante. Abbiamo costruito questo servizio in Microsoft Azure in modo che le aziende di tutto il mondo possano collegare il loro modello personalizzato con i servizi cloud leader a livello mondiale di Microsoft.”

Satya Nadella Microsoft
Satya Nadella – CREDITS WIKIPEDIA

“La nostra partnership con Nvidia si estende a tutti i livelli dello stack Copilot – dal silicio al software – e ci permette di innovare insieme per questa nuova era dell’IA”, ha dichiarato Satya Nadella, presidente e CEO di Microsoft. “Con il servizio di fonderia di AI generativa di Nvidia su Microsoft Azure, stiamo offrendo nuove capacità alle imprese e alle startup per costruire e distribuire applicazioni di AI sul nostro cloud”.

 

I leader del settore costruiscono LLM su misura

Il servizio di fonderia AI di Nvidia può essere utilizzato per personalizzare i modelli per applicazioni generative basate sull’AI in tutti i settori, fra cui software aziendale, telecomunicazioni e media. In qualità di primo cliente di Nvidia DGX Cloud su Microsoft Azure, SAP intende utilizzare il servizio e il workflow RAG ottimizzato con Nvidia DGX Cloud e il software Nvidia AI Enterprise in esecuzione su Azure per contribuire alla personalizzazione e alla distribuzione di Joule®, il suo nuovo copilota AI generativo in linguaggio naturale. “Joule si avvale della posizione unica di SAP al confine fra business e tecnologia e si basa sul nostro approccio pertinente, affidabile e responsabile alla Business

Christian Klein, CEO e membro del Consiglio di Amministrazione di Sap
Christian Klein, CEO e membro del Consiglio di Amministrazione di Sap

AI”, ha dichiarato Christian Klein, CEO e membro dell’Executive Board di SAP SE. “In partnership con Nvidia, Joule può aiutare i clienti a sbloccare il potenziale dell’IA generativa per le loro aziende, automatizzando le attività che richiedono tempo e analizzando rapidamente i dati per offrire esperienze più intelligenti e personalizzate”.

“Amdocs, leader nella fornitura di software e servizi alle aziende di comunicazione e media, sta ottimizzando i modelli per il framework amAIz di Amdocs al fine di accelerare l’adozione di applicazioni e servizi di IA generativa per le telco di tutto il mondo. “La tecnologia di IA generativa presenta un’incredibile opportunità per i service provider di reinventare il modo in cui si impegnano con i clienti”, ha dichiarato Shuky Sheffer, presidente e CEO di Amdocs. “Sfruttando la tecnologia di Nvidia e Microsoft per alimentare il framework Amdocs amAlz, porteremo più rapidamente ai clienti nuove applicazioni basate sull’IA generativa e consentiremo loro di trarre vantaggio dall’immenso potenziale dell’IA generativa, offrendo al contempo sicurezza, affidabilità e prestazioni di livello aziendale.

Modelli ottimizzati per l’IA generativa personalizzata

I clienti che utilizzano il servizio foundry di Nvidia possono scegliere fra diversi modelli di Nvidia AI Foundation, fra cui una nuova famiglia di modelli Nvidia Nemotron-3 8B ospitati nel catalogo di modelli AI di Azure.
Gli sviluppatori possono anche accedere ai modelli Nemotron-3 8B sul catalogo Nvidia NGC nonché a modelli della comunità come i modelli Llama 2 di Meta ottimizzati per l’elaborazione accelerata di Nvidia, anch’essi in arrivo sul catalogo di modelli Azure AI.

Ottimizzata con 8 miliardi di parametri, la famiglia Nemotron-3 8B comprende versioni tarate per diversi casi d’uso e funzionalità multilingua per la creazione di applicazioni di AI generativa aziendali personalizzate.

Nvidia DGX Cloud è disponibile su Microsoft Azure Marketplace

Nvidia DGX Cloud AI supercomputing è disponibile da oggi su Azure Marketplace. Offre istanze che i clienti possono noleggiare, scalando fino a migliaia di GPU Nvidia Tensor Core, e viene fornito con il software Nvidia AI Enterprise, incluso NeMo, per accelerare la personalizzazione di LLM.L’aggiunta di DGX Cloud su Azure Marketplace consente ai clienti di Azure di utilizzare i crediti Microsoft Azure

Consumption Commitment esistenti per accelerare lo sviluppo di modelli con il supercomputing e il software Nvidia AI.I

ll software Nvidia AI Enterprise è ora integrato in Azure Machine Learning, aggiungendo la piattaforma Nvidia di software AI e data science sicuro, stabile e supportato. AI Enterprise è inoltre disponibile su Azure Marketplace, offrendo alle aziende di tutto il mondo un’ampia gamma di opzioni per lo sviluppo di AI pronte per la produzione e l’implementazione di applicazioni di AI generativa personalizzate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php