Un focus specifico verso l’Enterprise Mobility: lo ha deciso Hp guardando sia al proprio interno con una nuova organizzazione, sia all’esterno con una iniziativa tutta incentrata sui partner.
In un momento in cui il mercato della mobility sta conoscendo una delle fasi di più forte e dinamica crescita, Hp ha deciso di seguirlo con un particolare commitment, dedicandogli una business unit separata.
La nuova organizzazione, denominata Mobility and Software Business Personal Systems, è guidata da Michael Park e, secondo quanto riportano in queste ore le cronache americane, avrà un proprio conto economico autonomo e risorse dedicate; dunque forza vendita, ricerca & Sviluppo, Sviluppo e gestione prodotti, tutti al 100 per cento focalizzati su questa opportunità.
La società è al momento al lavoro non solo sui prodotti in lancio nel corso del prossimo autunno, ma anche sullo sviluppo di nuovi programmi di canale.
Proprio i nuovi programmi di canale sono al centro di una nuova collaborazione tra Hp, Intel e Microsoft, intenzionate a mettere a disposizione dei partner nuovi strumenti per affrontare al meglio la sfida della mobility, soprattutto in ambito professionale ed aziendale.
”Vogliamo essere i primi player ad avere un focus specifico sulla mobility che parta dall’Enterprise e arrivi fino alle piccole e medie imprese – ha dichiarato Park-. È una opportunità per portare innovazione ai clienti, garantendo anche valore monetario per l’ecosistema dei partner”
Obiettivo è capire come la mobility sta trasformando i singoli settori verticali – analogamente a quanto già fatto con lo sviluppo di ElitePad Jacket, pensato in modo specifico per il mondo sanitario– per poter portare a ciascuno la corretta combinazione di dispositivi, accessori, software e servizi e, soprattutto, aiutare i partner a essere parte integrante del processo di delivery.
La novità, annunciata non a caso in occasione della Worldwide Partner Conference di Microsoft, in corso in questi giorni a Washington, si chiama Mobilize Your Business Program, ed è stata sviluppata per l’appunto in collaborazione cion Microsoft e Intel.
Il programma combina soluzioni hardware e software che aiutano le aziende a integrare in modo più trasparente le tecnologie mobili all’interno dell’ambito lavorativo, veicolate attraverso il canale. Includerà tablet e convertible di Hp, tutti a cuore Intel, che a loro volta integreranno soluzioni di workflow e applicazioni verticali targate Microsoft.
Ai partner verranno proposti percorsi di formazione, tool di sviluppo e di implementazione, strumenti di vendita e marketing.
Il programma verrà lanciato nel corso dell’autunno, ma già si sa che ai partner verranno offerti un programma di certificazione, corredato di incentivi e rebate, disegnato specificamente per i rivenditori autorizzati di entrambe le aziende. Verranno poi offerti supporto marketing, come roadshows, formazione interna, ingaggio clienti, e tool di abilitazione alle vendite, come l’accesso agli Hp sales play.
- Una Microsoft a tutto cloud
- Kevin Turner: in un mondo di dispositivi la sfida di Microsoft parte dal 14%
- Nadella apre WPC con una lettera aperta ai partner
- Una nuova formazione per il nuovo canale di Hp
- Hp Software punta alla leadership nel meaning based computing
- Hp Facility-as-a-Service: la via del risparmio al datacenter sourcing