Oculus aveva presentato lo scorso ottobre la versione Business della sua offerta per la realtà virtuale. L’annuncio di Oculus for Business aveva immediatamente avuto un riscontro nei settori automobilistico e retail. Ma, nel contempo, l’annuncio aveva riguardato la disponibilità presso un numero limitato di paesi: Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Islanda, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.
Oggi arriva la notizia che viene ampliata la disponibilità della soluzione Oculus for Business anche all’Australia, al Giappone, alla Nuova Zelanda e a Taiwan.
Cento dollari in meno
Tuttavia, la notizia che ci riguarda più da vicino è che bundle di Oculus Rift per Oculus for Business da oggi è ora disponibile a 799 dollari (in precedenza costava 900 dollari). E questo vale a livello globale, quindi Italia compresa.
Ricordiamo che, il mese scorso, il lancio di Oculus Go ha reso possibile a un numero di più ampio di aziende di esplorare il mondo della VR e capire come poterla adottare all’interno delle loro strategie. Le spedizioni dei pre-ordini del pacchetto business di Oculus Go inizieranno verso la fine dell’estate.
Qui di seguito alcuni esempi dell’utilizzo di Oculus for Business. Nell’ordine, Audi, DHL e Cisco.