L’offerta di servizi web based viene modulata in base alle esigenze delle piccole e medie imprese.
Microsoft ha comunicato che le tre offerte diversificate Office Live Small Business Basics, Office Live Small Business Essentials ed Office Live Small Business Premium (le ultime due a pagamento) sono da oggi proposte alle realtà aziendali interessati in un’unica veste: Office Live Small Business.
“Office Live Small Business” si propone come una soluzione, destinata in particolar modo alle aziende con meno di dieci dipendenti, che offre una serie di servizi web-based, facilmente interfacciabili con le funzionalità della suite Office. La novità è che da oggi l’offerta diventa, in larga parte, gratuita. Solo alcuni servizi aggiuntivi ed opzionali richiederanno il pagamento di un canone annuale.
A titolo completamente non oneroso, Office Live Small Business offre la possibilità di creare rapidamente un sito web aziendale, uno strumento per la gestione dei contatti, un’area centralizzata per la memorizzazione di documenti, un “project manager” ed un meccanismo che consente di condividere informazioni lavorative con collaboratori e colleghi.
La registrazione del dominio per l’attività aziendale diviene a pagamento solo a partire dal secondo anno ed al costo di 15 Dollari.
Tra le novità introdotte in “Office Live Small Business” vi è anche il supporto per il browser Firefox 2.0 e la possibilità di sincronizzare le informazioni con Outlook.