A fronte dell’offerta Student Advantage – Office 365 Education sottoscritta dall’Ateneo romano, nessun costo aggiuntivo e fino a cinque dispositivi collegati.
Decisa, in un momento così delicato per l’occupazione giovanile, a mettere i suoi oltre 40mila studenti nella condizione di accedere alle tecnologie It di ultima generazione, l’Università di Tor Vergata ha annunciato la disponibilità, a titolo gratuito, di Office Professional Plus.
L’accordo siglato dall’Ateneo romano con Microsoft rientra nell’offerta Student Advantage – Office 365 Education che, lanciata lo scorso dicembre, consente di installare la versione completa di Office su un totale di 5 dispositivi per studente, device mobili compresi.
Comunicare e collaborare nell’era del cloud computing
Al passo con l’innovazione saranno, naturalmente, anche il corpo docente e il personale amministrativo della rinomata Università Capitolina, 2.500 persone in tutto che, con l’attivazione di Student Advantage, hanno visto ampliato e migliorato l’accesso agli altri servizi cloud Office 365 per Education.
Disponibili gratuitamente e già utilizzati da oltre un anno dall’Ateneo Exchange Online, SharePoint Online e Lync Online sono ora disponibili anche per gli studenti che, grazie ad Office 365 Education hanno la possibilità concreta di avere accesso ai compiti assegnati negli spazi di lavoro condivisi, sincronizzare i propri appunti in OneNote e disporre ovunque e praticamente su ogni dispositivo delle più note applicazioni Office, quali Word, PowerPoint ed Excel.
Un ulteriore passo in linea con le indicazioni della società di analisi Idc, secondo cui, nei prossimi anni, le competenze tecnologiche saranno necessarie agli studenti per assicurarsi le migliori 60 occupazioni ad alto potenziale di crescita e retribuzione.
La scelta, come ribadito in una nota ufficiale da Giuseppe Novelli, rettore dell’Università di Tor Vergata, è caduta sul pacchetto di Microsoft in quanto indicato come l’unico pacchetto software presente tra le 20 competenze più importanti per tutte le occupazioni, richiesto esplicitamente nel 15% delle posizioni ad alto potenziale di crescita e retribuzione.
- Office 365 trasforma Tor Vergata in campus cloud
- Office 365 for Nonprofits: l’aiuto di Microsoft alle ONG
- Office 365, Azure e tanto cloud nelle strategie di 4Ward
- Microsoft Office arriva su iPhone, ma solo per chi si abbona a 365
- Arriva in azienda Office 365
- Al via il nuovo Office 365 Home Premium
- Il cloud di Microsoft a 7 milioni di studenti indiani
- Come cambia il profilo del Cio fra skill e best practice
- Le nuove tecnologie? Ancora poco diffuse tra i professionisti italiani
- Professioni Ict: pubblicato l’e-Competence Framework 3.0
- Al via una nuova edizione della Palestra delle Professioni Digitali