Con l’ultima release è possibile gestire oltre 20.000 endpoint estendendo la protezione anche ai desktop virtuali.
Indipendente dall’hypervisor e basato sulle funzioni di intelligence in-the-cloud dell’infrastruttura proprietaria Smart Protection Network, Trend Micro OfficeScan 10.5 è una soluzione dedicata alle medie e grandi aziende per la sicurezza degli endpoint negli ambienti virtualizzati.
Il fine è chiaro e punta a permettere alle imprese di disporre di un numero più che doppio di macchine virtuali per host all’interno di Virtual desktop infrastructure, o Vdi, senza sacrificare la sicurezza, del tutto attuale anche nel caso di postazioni virtuali funzionalmente equiparate a desktop fisici.
Oltre a mettere a frutto i concetti di provisioning delle Vdi per ridurre l’impatto prestazionale della sicurezza sull’ambiente virtuale, la nuova release serializza le operazioni di scansione e gli aggiornamenti di sicurezza evitando rallentamenti in coincidenza con l’update antivirus o il riavvio delle macchine.
Integrata con Citrix XenDesktop e Vmware View, oltre a fornire una protezione avanzata basata su cloud compatibile con Windows 7, OfficeScan 10.5 rende possibile la gestione di oltre 20.000 endpoint da un’unica console server centralizzata per ottimizzare ulteriormente la gestione dei client.