Offshore in Botswana. Ecco come lo fanno

Persino il Botswana può diventare una location ideale per investimenti offshore. In questo caso parliamo dello sviluppo di contact center. La notizia arriva da un report realizzato da Datamonitor, secondo la quale i mercati ideali per il Botswana sono …

Persino il Botswana può diventare una location ideale per investimenti offshore. In questo caso parliamo dello sviluppo di contact center. La notizia arriva da un report realizzato da Datamonitor, secondo la quale i mercati ideali per il Botswana sono tutti i Paesi di lingua inglese.
L’outbound calling o la possibilità di realizzare tutta una serie di servizi Bpo (Business process outsourcing) sono le aree più interessanti con enormi possibilità di sviluppo anche grazie alla preparazione di figure professionali dedicate. Inoltre, sarebbero disponibili una serie di incentivi mirati, offerti dal Governo agli investitori stranieri che, insieme a una forza lavoro altamente preparata, sono le leve strategiche affinché il Botswana possa diventare una location ideale per chi investe in offshore. Il report di Datamonitor sottolinea, però, che l’industria di questo Paese dovrà rivedere le spese relative alle Telco, oggi talmente elevate da costituire un freno più che uno sviluppo. Gli incentivi del Governo, insieme alla formazione di personale, sono leve strategiche, ma i costi di telecomunicazioni sono ancora troppo elevati rispetto alla competizione internazionale. Altri Paesi, come l’India e le Filippine, sono riuscite ad avere successo nella gestione di contact center offshore proprio tramite una combinazione di incentivi mirati e di bassi costi per chiamata. Il provider africano dovrà perciò ridurre queste spese. Solo così i vantaggi per l’industria saranno evidenti.sa.at.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome