Dopo il lancio dell’applicazione Gestione inserzioni per supportare le aziende a gestire le campagne pubblicitarie da qualsiasi posto, Facebook ha pronte due nuove risorse formative per i suoi inserzionisti.
Si tratta del nuovo programma Blueprint destinato alle agenzie e del servizio Scopri come per fornire formazione alle piccole imprese.
Disponibile a breve anche in italiano su computer e dispositivi mobili per tutte le persone in possesso di un account Facebook, il primo punta su lezioni online, formazione diretta e certificazione per illustrare come ottimizzare campagne, usare video e soluzioni di misurazione delle inserzioni più efficaci.
La parte principale di Blueprint è, infatti, costituita dalla piattaforma di elearning che contiene oltre 35 corsi online e prevede programmi formativi organizzati in base alla categoria, come il marketing diretto e programmi destinati a ruoli specifici, ad esempio quello di acquirente digitale.
Il servizio di elearning Blueprint promette di integrarsi facilmente con altri programmi di formazione e apprendimento e offre dei report per monitorare progressi e risultati.
Dal canto suo, il servizio di apprendimento online Scopri come propone alle aziende come sfruttare meglio pagine e inserzioni sulla piattaforma fondata nel 2004 da Mark Zuckerberg.
Già disponibili su computer e dispositivi mobili in 14 lingue sul sito Web Facebook for Business, i contenuti di Scopri come possono essere utilizzati dagli utenti per informarsi in modo approfondito su un argomento specifico o come riferimento in caso di dubbi.