Multimedialità a tutto campo per ‘i new media’, l’ultima proposta di Freestation per la pubblicità multilivello. In questo caso si tratta di un ‘totem’, ovvero un oggetto composto da un pc predisposto per la navigazione multimediale sorre …
Multimedialità a tutto campo per ‘i new media’, l’ultima proposta di
Freestation per la pubblicità multilivello. In questo caso si tratta
di un ‘totem’, ovvero un oggetto composto da un pc predisposto per la
navigazione multimediale sorretto da una colonna sulla quale vengono
posizionati pannelli secondo le logiche tipiche della più
tradizionale pubblicità esterna. Il totem è destinato a venire
collocato in aree di grande passaggio come locali pubblici, centri
commerciali, librerie, megastore, villaggi turistici; il software
consente la navigazione, ovviamente gratuita, in Internet e la
fruizione di servizi localizzati e personalizzati, configurati per
veicolare campagne pubblicitarie customer-tailored altamente
targetizzate. "Il nostro obiettivo" afferma l’amministratore delegato
di Freestation Maurizio Orlando " è anche quello di contribuire a
diffondere la conoscenza e l’utilizzo di Internet presso il grande
pubblico". Partners di Freestation in questa operazione sono Siemens,
che fornisce il pc industriale Simatic, Yahoo! che offre le basi
contenutistiche e le funzionidi ricerca e Telecom per la parte Adsl a
larga banda. Per Stefano Valdrighi di Siemens, la collaborazione con
Freestation fa parte della scelta strategica della società, impegnata
nel riposizionamento sul mercato fino a diventare sempre più
e-company; Rosella Migliavacca di Yahoo! vede il concetto
‘Freestation’ in perfetta sintonia con l’obiettivo storico di Yahoo!:
‘essere l’unico posto per chi vuole trovare qualcosa, contattare
chiunque e comprare di tutto’. I primi ‘totem’ Freestation
appariranno a Milano nei locali delle Messaggerie Musicali.
Freestation srl è nata nell’ottobre 2000 per sviluppare nuovi media
che integrano pubblicità on-line e off-line; capogruppo strategico e
finanziario è TC Sistema S.p.A. che ha rilevato il 51% del capitale
sociale.