Oltre ai nuovi annunci sul fronte chiavette (c’è anche la versione Lte), Onda apre al mercato dei libri elettronici.
Anche l’italiana Onda Communications si lancia nel promettente mercato degli E-book reader. In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, che si svolge proprio in questi giorni, è stato presentato E-Tile. Con un touch-screen da 9,7” e 1GB di memoria questo lettore di e-book è dotato anche di Gps e permette una connessione ad Internet di tipo Hsdp.
Sempre a Barcellona Onda Communications ha presentato altri nuovi prodotti come il pendrive MT825UP. Si tratta di una chiavetta Usb che con i suoi 14.4 Mbps, raddoppia la velocità di download rispetto agli altri dispositivi dello stesso tipo; compatibile con qualsiasi tipo di sistema operativo, fino al recente Windows 7, è “easy install” con Linux e Mac e autoinstallante per Windows.
Novità anche sul versante delle chiavette Internet con l’ingresso a listino del modello MO1000LT, frutto della partnership con Icera e basato sulla nuova tecnologia Lte (Long Term Evolution). Secondo quanto comunicato da Onda Communications questo modello permetterà connessioni rapide che potranno superare persino la velocità delle normali connessioni Adsl domestiche.