Pianificate le soluzioni Web di prossima generazione facendo tesoro del social networking.
Open Text ha presentato i piani per l’ampliamento della propria suite di soluzioni Web di prossima generazione, anche a seguito della recente acquisizione di Vignette.
In una nota il Ceo della società, John Shackleton, dichiara che Open Text rimane focalizzata sul Web content management, senza eliminare prodotti, ma aggiungendo soluzioni capaci di soddisfare specifiche esigenze organizzative.
Ciò va fatto tenendo conto di come le applicazioni di social networking, i media digitali e le applicazioni mobili stanno trasformando il Web da mezzo per la mera promozione di un marchio a componente fondamentale di una strategia di business.
Open Text sfrutterà sia le tecnologie Vignette, sia le proprie soluzioni esistenti per offrire soluzioni Web di prossima generazione.
Vignette Content Management rappresenterà la base delle soluzioni business Web, offrendo caratteristiche multi-canale integrate nella Suite Ecm di Open Text.
La società, pertanto, continuerà a sviluppare sia le soluzioni Vignette Content Management che Open Text Web Solutions come offerte complementari per soddisfare l’intera gamma di esigenze, da applicazioni dipartimentali semplici da implementare a implementazioni globali più complesse.
Open Text rilascerà Vignette Content Management versione 8.0 e Vignette Portal versione 8.0 entro la seconda metà di quest’anno. Inoltre, Web Solutions 10, annunciata di recente, sarà seguita da Web Solutions 10.1 nella prima metà del 2010. Entro 24 mesi Open Text lancerà un’offerta che unirà i principali punti di forza di Web Solutions con la piattaforma Vignette Content Management.
Le Vignette Social Media Solutions (Community Applications e Community Services) rappresenteranno la base della nuova offerta Social Marketplace, che si aggiungerà alle soluzioni Open Text Social Media. Continueranno i miglioramenti di Vignette Collaboration come parte dello stack tecnologico di base di Vignette Social Media.
L’azienda, riporta la nota, annuncerà ulteriori piani di prodotto nelle prossime settimane, tra cui i moduli Wcm correlati e la linea di prodotti Transactional Content Management di Vignette.