OpenAI ha acquistato il dominio chat.com per 15 milioni di dollari. Già attivato il redirect di chat.com verso il sito web di ChatGPT.
A darne notizia, sui rispettivi account su X, sono Sam Altman, CEO di OpenAI e Dharmesh Shah, fondatore e CTO di HubSpot.
— Sam Altman (@sama) November 6, 2024
BREAKING NEWS: Secret acquirer of $15+ million domain chat .com revealed and it's exactly who you'd think.
For those of you that have been following me for a while, you may recall that I announced earlier this year that I had acquired the domain chat .com for an "8 figure sum"… https://t.co/nv1IyddP5z
— dharmesh (@dharmesh) November 6, 2024
Estremamente sintetico il messaggio di Altman, con il solo riferimento al dominio.
Tutti i dettagli li ha forniti Shah: “Svelato l’acquirente segreto del dominio chat.com da oltre 15 milioni di dollari, ed è esattamente chi pensiate che sia.
Per coloro che mi seguono da un po’, ricorderete che all’inizio di quest’anno ho annunciato di aver acquistato il dominio chat.com per una “somma a 8 cifre” (che in seguito è stata riportata come 15,5 milioni di dollari). Ho anche comunicato di aver venduto il dominio a un acquirente non rivelato; l’accordo prevedeva infatti che fosse la controparte a decidere quando rendere noto questo dettaglio.
Ebbene, in un tweet di 8 caratteri (a proposito di brevità), Sam Altman, CEO di OpenAI, ha rivelato di essere l’acquirente. Se si visita il sito web ora, si atterra su ChatGPT.”