Home Aziende OpenAI OpenAI raccoglie altri 6,6 miliardi di dollari e ora vale 157 miliardi...

OpenAI raccoglie altri 6,6 miliardi di dollari e ora vale 157 miliardi di dollari

OpenAI – la società sviluppatrice di ChatGPT – ha condiviso di aver raccolto 6,6 miliardi di dollari di nuovi finanziamenti, con una valutazione post-money di 157 miliardi di dollari, per accelerare i progressi che l’azienda sta compiendo nel perseguire la sua mission.

OpenAI – sottolinea la società americana – sta facendo progressi nella sua mission di garantire che l’intelligenza artificiale generale possa portare i suoi vantaggi a tutti.

L’azienda afferma che, ogni settimana, oltre 250 milioni di persone in tutto il mondo utilizzano ChatGPT per migliorare il proprio lavoro, la creatività e l’apprendimento.

In tutti i settori, le aziende stanno migliorando la produttività e le operazioni e gli sviluppatori stanno sfruttando la piattaforma di OpenAI per creare una nuova generazione di applicazioni. E, secondo il team, questo è solo all’inizio.

Il nuovo finanziamento – ha condiviso OpenAI – consentirà all’azienda di rafforzare la sua leadership nella ricerca sull’intelligenza artificiale di frontiera, di aumentare la capacità di calcolo e di continuare a costruire strumenti che aiutino le persone a risolvere problemi difficili. Con l’obiettivo, afferma il team, di rendere l’intelligenza avanzata una risorsa ampiamente accessibile.

OpenAI ha inoltre ringraziato i suoi investitori per la fiducia che hanno riposto nell’azienda e ha dichiarato di essere impaziente di lavorare con i suoi partner, gli sviluppatori e la community più ampia per dare forma a un ecosistema e a un futuro alimentato dall’IA che sia vantaggioso per tutti.

Collaborando con partner chiave, tra cui i governi degli Stati Uniti e dei Paesi alleati, per sbloccare il pieno potenziale di questa tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php