Nel corso della Professional Developers Conference di Microsoft tocca al team di sviluppo di Internet Explorer spiegare le novità della versione 7.
Dopo Vista e Office, che hanno caratterizzato i keynote di apertura della Professional Developers Conference di Microsoft, la parola è passata al team di sviluppo di Internet Explorer, che ha raccontato quali saranno le novità della prossima versione del browser, del quale si attende la seconda beta entro la fine di quest’anno.
Si è dunque parlato dei Quick Tabs e della funzionalità Page Zoom, che consente agli utenti la vista allargata su testi e grafici contenuti nelle pagine Web.
Si è parlato di “ActiveX Opt-In” che disabilita di default la maggior parte dei controlli ActiveX, anche quelli già installati, considerati veicoli ideali per spyware e codici maligni.
Ed è proprio la sicurezza al centro della presentazione.
Il team ha sottolineato come in Windows Vista sarà integrata una funzionalità di protezione per Internet Explorer, che isolerà il browser da tutte le altre applicazioni, rendendo di fatto inefficaci gli attacchi provenienti direttamente dai siti Internet.
- Vista, Explorer e Server nelle beta di Microsoft
- Internet Explorer 7 protetto dallo spyware
- Internet Explorer 7 non supporterà Windows 2000
- Png e Css nel prossimo Internet Explorer
- Le prime indiscrezioni sul prossimo Explorer
- Non solo Windows Xp per Internet Explorer 7
- Explorer 7 arriva in estate e solo per XP con SP2