Il fatturato vola a 26,8 miliardi di dollari (+15%), l’utile oltre i 6. Comincia a sentirsi il contributo di Sun, che torna a essere profittevole.
Oracle ha chiuso l’anno fiscale 2010 registrando un aumento del 15% nelle vendite, che hanno raggiunto i 26,8 miliardi di dollari su base Gaap.
Le nuove licenze hanno portato 7,5 miliardi di dollari (+6% rispetto all’anno precedente), gli aggiornamenti e il supporto hanno generato 13,1 miliardi (+11%).
In crescita anche il reddito operativo (+9%, a 9,1 miliardi) e quello netto: 6,1 miliardi (+10%).
Al risultato ha contribuito bene il quarto trimestre, con un aumento del 39% del fatturato, per un totale di 9,5 miliardi di dollari.
L’analisi del contributo di Sun al risultato è stata fatta dal presidente di Oracle, Safra Catz, che lo stima, per il quarto trimestre, in 400 milioni di dollari a livello di reddito operativo non-Gaap e lo raffronta alla perdita che Sun soffriva nello stesso periodo dell’anno precedente.
Per Catz significa che Sun è tornata al profitto e che potrà contribuire al risultato di Oracle, sempre a livello di risultato operativo non-Gaap, nella misura di 1,5 miliardi di dollari per il 2011 e di 2 miliardi nel 2012.
- Oracle fa capire le performance dei progetti
- Ecm: Oracle punta sul repository unificato
- Oracle, c’è il Sun Netra 6000 per i carrier
- Oracle compra Secerno
- Oracle Crm On Demand fa 17
- Ppm, l’allungo di Oracle
- Oracle, visibilità al valore d’impresa
- Crm, Almawave e Oracle ci mettono intelligence
- Oracle investe nel SaaS per la sanità
- Oracle rinnova MySql Cluster
- Sun fa bene a Oracle