La società presenta i risultati della prima trimestrale del nuovo esercizio fiscale e dichiara crescite su tutte le region.
Nel primo trimestre del nuovo esercizio fiscale, Oracle ha registrato un fatturato di 5,1 miliardi di dollari, in calo del 7% rispetto al pari periodo del precedente esercizio, e utili per 1,5 miliardi, pari a 3 centesimi per azione, in questo caso in crescita del 3% anno su anno.
Si tratta tradizionalmente di un trimestre piuttosto debole e i risultati annunciati hanno scontentato qualche analista. Tuttavia, la società evidenzia come nel periodo in esame gli aggiornamenti delle licenze e le attività di supporto abbioano generato un fatturato di 3,1 miliardi di dollari, in crescita dell’11%.
Un dato importante, su attività che lo scorso anno, insieme a una attenta gestione dei costi, hanno contribuito a generare il cash flow dello scorso anno.
L’annuncio dei risultati, arriva a meno di 24 ore di distanza dal lancio di Exadata, soluzione realizzata da Sun che deve rappresentare un primo importante passo per l’integrazione delle tecnologie hardware di Sun e il software di oracle.