Home Aziende Oracle Oracle aiuta i team HR a migliorare la produttività dei dipendenti

Oracle aiuta i team HR a migliorare la produttività dei dipendenti

Oracle ha annunciato nuove funzionalità nella user experience (UX, esperienza utente) all’interno della sua suite di gestione delle risorse umane Oracle Fusion Cloud Human Capital Management (HCM).

Creati sulla base della piattaforma di user experience Oracle Redwood con un’interfaccia consumer e progettati specificamente per dipendenti, manager e specialisti HR, i nuovi Oracle Activity Center permettono agli utenti di aumentare la produttività e accelerare i progressi verso il raggiungimento degli obiettivi organizzativi.

Per stare al passo con le priorità aziendali, spesso in cambiamento, i dipendenti hanno bisogno di strumenti facili da usare che consentano loro di lavorare con velocità e precisione, concentrandosi sulle attività più importanti per la loro posizione lavorativa“, ha dichiarato Chris Leone, executive vice president, Applications Development, Oracle. “Grazie alle esperienze personalizzate per ciascun ruolo degli Activity Center, gli utenti di Oracle Cloud HCM hanno rapido accesso a informazioni utili, attività e strumenti che aumentano la produttività, accelerano i processi HR, migliorano l’esperienza del dipendente e favoriscono la crescita a livello di organizzazione“.

Le diverse user experience degli Oracle Activity Center offrono informazioni e strumenti che aiutano ad aumentare l’efficacia e l’impatto del lavoro attraverso un hub centralizzato focalizzato sulle attività disponibili personalizzate per ciascun individuo, il suo ruolo e le sue responsabilità.

OracleGli Oracle Activity Center aggregano le applicazioni e le informazioni rilevanti per il dipendente, danno KPI e insight personalizzati, consentono la comunicazione nel flusso di lavoro con ulteriori altre azioni di engagement, e offrono consigli e avvisi basati sull’intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a focalizzarsi sulle cose più importanti per il loro ruolo. I primi quattro Oracle Activity Center attivati sono descritti di seguito.

Employee Activity Center: dedicato al dipendente, per aiutare ad aumentare la produttività e prioritizzare le attività più importanti per il suo ruolo. Grazie a una visione personalizzata di tutti i dati importanti, come KPI, attività chiave, scadenze imminenti, comunicazioni personalizzate e strumenti di feedback tra colleghi – il tutto assistito dall’intelligenza artificiale – le organizzazioni possono migliorare il coinvolgimento dei dipendenti, creare relazioni più solide sul posto di lavoro e potenziare l’employee experience.

Team Activity Center: dedicato al team di lavoro, permette ai manager di coordinare più facilmente le attività individuali e di team, concentrandosi sulle esigenze più immediate dell’azienda. Con una visione unificata delle priorità e dei KPI dell’intero team, con informazioni sulle performance, lo sviluppo e il coinvolgimento di insieme, e grazie alla visibilità sulle posizioni scoperte e sulle richieste e strumenti di feedback dei manager, il tutto assistito dall’intelligenza artificiale, le organizzazioni possono ottimizzare la produttività e migliorare le performance del team.

Recruiting Activity Center: permette a chi si occupa di ricerca e selezione in azienda di prioritizzare le ricerche più importanti e di procedere rapidamente con i passi successivi per ridurre i colli di bottiglia dei processi. Grazie a una visione centralizzata delle attività di recruiting e delle azioni migliori da intraprendere, suggerite dall’intelligenza artificiale, le organizzazioni possono attrarre i miglior talenti, accelerare i processi di assunzione e battere i concorrenti in un mercato del lavoro sempre più competitivo.

Payroll Activity Center: permette agli specialisti del servizio retribuzioni aziendale di identificare e risolvere rapidamente gli errori, per garantire che i dipendenti vengano pagati in modo accurato e puntuale. Grazie a un’unica visione del ciclo paghe a livello globale, e ad avvisi proattivi, anche per intraprendere rapidamente misure correttive, le organizzazioni possono ottimizzare i processi, ridurre gli errori e soddisfare le aspettative dei propri dipendenti con un pagamento delle retribuzioni rapido e accurato.

Oracle ha inoltre aggiunto la funzionalità “Direct Apply” con una nuova categoria di partner per Oracle Recruiting, all’interno di Oracle Cloud HCM, per aiutare i clienti ad attrarre e trattenere i migliori talenti e offrire un’esperienza positiva ai candidati: nell’ambito di questa offerta, Oracle ha stretto delle partnership con i principali marketplace per la ricerca di personale, tra cui ad esempio LinkedIn e Indeed, per consentire ai candidati di presentarsi per una posizione aperta in modo rapido e semplice, con un processo di candidatura semplificato. Queste collaborazioni e la nuova funzionalità Direct Apply consentono alle aziende di snellire il processo di ricerca e selezione, far crescere i pool di talenti e migliorare l’esperienza dei candidati.

Oracle Fusion Cloud HCM è una soluzione completa creata per il cloud che connette ogni processo delle risorse umane (dall’assunzione al pensionamento) in tutta l’organizzazione con una piattaforma nativamente dedicata all’employee experience. Avendo a disposizione tutti i dati dei dipendenti su un’unica piattaforma, i team HR possono prendere decisioni strategiche sfruttando un’unica fonte di conoscenza. Inoltre, l’intelligenza artificiale integrata agisce da consulente per analizzare i dati del personale, generare contenuti utili, e fornire consigli e insight di importanza critica per migliorare l’operatività aziendale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php