È un progetto per rafforzare la centralità delle risorse umane nella strategia di banca per il territorio quello intrapreso con Oracle da Banco Popolare che, con oltre 17mila dipendenti e 1.800 filiali, ha scelto lo sviluppo dei sistemi di welfare per reclutare, sviluppare e trattenere i giovani talenti.
Un’accelerazione verso una vera e propria strategia Talent-Centric e Welfare-Oriented supportata dal cloud per agire velocemente e mantenere alta la compliance con normative in continua evoluzione.
Con il cloud l’investimento è distribuito nel tempo
Da qui la scelta di Oracle HCM Cloud, un sistema completo, personalizzato e collaborativo quale cuore della strategia HR di Banco Popolare che, grazie al cloud, è ora in grado di inserire nuove funzionalità, facilmente integrabili con i sistemi esistenti senza bisogno di intraprendere pesanti investimenti iniziali in tecnologia ma distribuendoli nel tempo.
L’intento ora è trasformare con Oracle HCM Cloud le operazioni HR di Banco Popolare sfruttando le best practice più innovative nell’ambito delle risorse umane, in modo rapido, semplice ed economicamente conveniente.
[…] la metà delle aziende di medie e grandi dimensioni a livello mondiale avrà investito in una suite Hcm (human capital management) basata sul cloud per la gestione amministrativa dei talenti e delle […]