La società entra nell’Osservatorio sui Sistemi di Business intelligence promosso dall’ateneo privato milanese.
Oracle avrà una parte attiva nell’Osservatorio sui Sistemi di Business Intelligence, promosso dalla Scuola di direzione aziendale della Sda Bocconi con la regia scientifica di Paolo Pasini.
Il gruppo di studio per l’analisi delle dinamiche di diffusione e di impiego della Business intelligence in Italia intende produrre modelli innovativi di Bi Governance e di analisi e valutazione degli investimenti che sono resi possibili dai sistemi aziendali di Bi, anche attraverso la valutazione di “best practice” locali.
Il gruppo di studio che fa capo a Sda Bocconi si avvale di ricercatori universitari, manager delle aziende partner e di una rete di relazioni con altri atenei e scuole europee.
Elemento centrale dell’Osservatorio è il Comitato Scientifico che, composto da rappresentanti del mondo accademico e dalle aziende, avrà l’obiettivo di promuovere annualmente i risultati dell’attività di ricerca, con un primo appuntamento pubblico previsto per la primavera del 2008, quando i membri dell’Osservatorio presenteranno i primi dati e le prime esperienze innovative di Business Intelligence.