La nuova Bi supporta iPad e iPhone. Fra le novità anche l’applicazione Decision Manager per Oracle Real-Time Decisions, il supporto a piattaforme estese e applicazioni analitiche già pronte.
Oracle ha presentato le nuove versioni delle proprie soluzioni dedicate alla Bi: Oracle Business Intelligence, Oracle Business Intelligence Applications e Oracle Real-Time Decisions, con caratteristiche che prevedono il supporto immediato di iPad e iPhone, un più ampio supporto delle tecniche Olap e della piattaforma in-memory, il miglioramento della funzionalità per la gestione delle decisioni in tempo reale, nuove certificazioni.
Oracle Business Intelligence Release 11.1.1.5 introduce il supporto di iPad e iPhone senza necessità di apportare modifiche al design dei report e cruscotti già esistenti. La versione fornisce accesso on-the-go a una gamma completa di messaggi di alert, analisi ad hoc, cruscotti, report, scorecard, analisi “what-if”, e unificazione dei contenuti Relational Olap e Multidimensional Olap.
La nuova versione introduce anche il supporto di ulteriori fonti di dati come Oracle TimesTen In-Memory Database, Oracle Olap, Microsoft Sql Server Analysis Services e SapP Business Information Warehouse.
L’ultima versione delle Oracle Bi Applications (Release 7.9.6.3) si basa su Oracle Business Intelligence Release 11.1.1.5 e include messaggi di alert, cruscotti e report disponibili per accesso e interazione sicuri tramite iPad e iPhone in modo da ottenere visibilità, analisi e allineamento rispetto all’organizzazione; una nuova interfaccia utente con funzioni tra cui grafici e suggerimenti interattive; un Common Enterprise Information Model con 25 dimensioni conformi che garantiscono l’allineamento trasversale all’interno dell’azienda, oltre a query federate su centinaia di fonti di dati nei formati relazionale, Olap e Xml; servizi integrati per la gestione di sistema che semplificano la configurazione, il collaudo, l’implementazione, il monitoraggio e l’installazione di patch per garantire la disponibilità continuativa a fronte di altissimi livelli di scalabilità, sicurezza e performance delle query.
Oracle Real-Time Decisions Release 3.1 introduce “Decision Manager”, un’applicazione che gestisce, monitora, perfeziona e ottimizza le decisioni operative sui diversi canali attraverso cui si svolge l’interazione con il cliente. Decision Manager consente alle parti coinvolte di definire in maniera collaborativa la business logic analitica a circuito chiuso per l’erogazione di una customer experience della massima qualità.
Progettato utilizzando Oracle Application Development Framework (Adf), componente di Oracle Fusion Middleware 11g, Decision Manager offre un’interfaccia utente completa e collaborativa per produrre e definire l’idoneità delle decisioni e le logiche di target; ricercare e gestire cataloghi di campagne, offerte, prodotti e altri contenuti di natura aziendale; analizzare i risultati delle decisioni operative e scoprire nuove informazioni.
- Capgemini punta sull’intelligence Oracle
- In-memory: Oracle ci mette più Coherence
- Oracle e Fujitsu rinnovano lo Sparc Enterprise M3000
- Sviluppare Java, sempre un affare per Oracle
- Oracle estende l’infrastruttura application-to-disk
- Recuperare i dati dai database Oracle
- Oracle potenzia i sistemi per fare i cloud privati
- Un centro di competenza italiano per Oracle Exadata
- Basta Itanium anche per Oracle
- Oracle accelera su MySql
- Il database ha il suo Firewall. Di Oracle
- Oracle perimetra il Crm On Demand intra-Ue
- Oracle e Fujitsu, insieme per Sparc e oltre
- Oracle, la data infrastructure si fa consolidando
- Anche il database Oracle nel cloud di Amazon
- Storage su nastro: Oracle passa a 5 Tb
- Fashion: Oracle rilascia Jd Edwards EnterpriseOne Apparel Management
- Oracle: aumentate il livello di intelligence
- La Business intelligence che sta a cuore a Fastweb
- E quattro: la Business intelligence Sap è end-to-end
- Business intelligence? Vanno evitate le worst practice
- Business intelligence: Information Builders apre in Italia