Sicurezza orientata ai servizi, integrazione e intelligent compliance in Oracle Identity Management 11g.
Oracle ha annunciato Oracle Identity Management 11g, set di prodotti realizzati su una piattaforma comune e progettati per essere integrati sia all’interno sia all’esterno della soluzione, attraverso vari componenti comuni.
Architettura per la sicurezza service-oriented, Oracle Identity Management 11g mette a disposizione degli sviluppatori servizi condivisi per l’amministrazione delle identità e la gestione delle password, l’autenticazione e l’autorizzazione, il workflow e l’auditing, puntando a semplificare la sicurezza applicativa.
L’architettura basata sui servizi è anche progettata per estendersi verso gli ambienti di cloud computing, fornendo un unico punto di controllo per applicazioni e sistemi on-premise e off-premise.
Oracle Identity Management 11 è componente di Oracle Fusion Middleware 11g e implementa funzionalità intelligenti per la compliance basate sull’analisi delle identità, in modo da fornire una visione completa della sicurezza e del comportamento dell’azienda nell’ambito della conformità normativa.
Ogni prodotto del set propone le proprie novità.
Identity Manager 11g ha funzioni complete per il provisioning e la gestione delle identità con amministrazione integrata di utenti e ruoli; funzionalità di Universal Delegated Administration basate su richieste self-service e policy di autorizzazione altamente granulari e su modelli di approvazione che si avvalgono di workflow aperti e flessibili.
Access Manager 11g ha capacità di Single Sign-On (Sso) per applicazioni Web aziendali, ora con gestione in-memory delle sessioni basata su Oracle Coherence.
Adaptive Access Manager 11g ha funzionalità enterprise per la prevenzione delle frodi con One Time Password Anywhere, tecnologia che permette di supportare password one-time attraverso messaggi sms, risponditori vocali interattivi, posta elettronica e instant messaging.
Identity Analytics 11g ha funzionalità enterprise di conformità e governance che combinano sicurezza e business intelligence avvalendosi di un warehouse delle identità.
OpenSso Fedlet e OpenSso Sts 11g offre piena integrazione e certificazione delle Fedlet Sun per il coinvolgimento di partner federati; funzionalità Secure Token Service (Sts) di Sun Open Sso Sts per la propagazione delle identità.
Enterprise Manager Grid Control Management Pack for Identity Management 11g porta funzionalità avanzate per il monitoraggio, la diagnostica e la gestione delle performance di tutti i componenti Oracle Identity Management 11g.
- Oracle, pronti i cluster Sun Fire x86
- Unified storage, ora ne parla Oracle
- Oracle, intelligence per il primato
- Oracle: 2010 anno d’oro
- Oracle fa capire le performance dei progetti
- Ecm: Oracle punta sul repository unificato
- Oracle compra Secerno
- Oracle Crm On Demand fa 17
- Ppm, l’allungo di Oracle
- Oracle, visibilità al valore d’impresa
- Crm, Almawave e Oracle ci mettono intelligence
- Oracle investe nel SaaS per la sanità
- Oracle rinnova MySql Cluster
- Open Text amplia le soluzioni Ecm per Oracle
- Oracle investe nella data quality
- Nell’era cloud il mainframe diventa ibrido
- Cloud, metodo del futuro per quasi tutti i Cio
- Novell porta la gestione delle identità nel cloud
- Basta timori sul cloud: i consigli per renderlo sicuro
- Non temete il cloud, fa innovare
- Cio e cloud: non è solo questione di budget
- Il cloud non ha rischi, lo frenano aspetti psicologici
- Con il cloud il datacenter attualizza il valore d’impresa
- E’ ora di misurare il cloud
- Cloud: le dieci cose da sapere per fare un progetto
- La sicurezza nel cloud è un tema interno
- Cloud, cioè virtualizzazione 3.0