Oracle lancia il middleware Fusion

Aggiornata la suite di integrazione per essere usata con le applicazioni in uso presso gli utenti PeopleSoft e JdEdwards.

Oracle ha rilasciato Fusion Middleware, una suite di prodotti basati su soluzioni software esistenti e destinata a fare da integratore fra le applicazioni Oracle e quelle non-Oracle.


Il motivo del rilascio della suite, che a dispetto del nome non ha nulla a che vedere con il progetto Fusion, ovvero l’Erp prossimo venturo che nel 2007 scaturirà dall’integrazione fra le business application a marchio Oracle, PeopleSoft e JdEdwards.


È, invece, uno strumento che nasce dalle istanze avanzate dagli utenti delle soluzioni che la casa di Redwood Shores ora si trova in casa in virtù dell’acquisizione della casa di Pleasanton, i quali hanno espresso l’esigenza di cominciare a integrare, a prescindere, la propria struttura It.


Fusion Middleware, pertanto, è per l’integrazione di prodotti maturi, e non intende tanto fare da ponte verso l’Erp di prossima generazione, quanto ottimizzare l’esistente.


La suite, infatti, include software che si ritrovano nel contesto architetturale dell’Oracle Application Server 10g e comprendenti tool di sviluppo applicativo, application server J2Ee, infrastruttura di servizi Web, Enterprise Service Bus, strumenti di Bpm e activity monitoring, tool di Business intelligence, di identity management e di gestione dei portali. La suite riesce a includere anche pezzi di software provenienti dalla recente acquisizione di Oblix (sicurezza) e la tecnologia Data Hubs and Collaboration.


Ruolo principale della nuova suite di middleware sarà quello di creare processi di business per svariate applicazioni utilizzanto Api e punti di integrazione abilitati ai Web service.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome