Annunciato un investimento da 810 milioni per rilevare gli asset di Eloqua, specializzata nella marketing automation.
È un investimento da 810 milioni di dollari quello annunciato in questi giorni da Oracle, che intende rafforzare la sua presenza nel segmento dei servizi cloud.
La società acquisirà infatti gli asset di Eloqua, società quotata dallo scorso mese di Agosto, che sviluppa e commercializza software di marketing automation web based.
Le soluzioni di Eloqua consentono alle aziende di valutare le crescite di business monitorando le iniziative di marketing e vendite.
Tra i suoi clienti, la società vanta aziende come Dow Jones, Polycom, National Instruments.
Le soluzioni di Eloqua dovrebbero complementare le proposte già a listino Oracle nell’ambito della salesforce automation e della call center automation, quest’ultime entrate negli asset grazie alla recente acquisizione di
RightNow.
Secondo gli analisti, l’acquisizione appena annunciate non è che uno dei tasselli che la società sebra destinata ad aggiungere alla sua offerta nei prossimi mesi: mano a mano che la pressione di player come Sap o Salesforce.com sul segmento cloud si fa più forte, la società cercherà d rafforzare l sua presenza attraverso ulteriori acquisizioni.
- Oracle: il futuro è l’integrazione
- Oracle Knowledge 8.5, la conoscenza è tutto
- Oracle, i servizi cloud si scelgono mensilmente
- Oracle non è soddisfatta e ricorre contro Sap
- Oracle Commerce vuol cambiare il retail
- Versace virtualizza con Oracle Vm
- Oracle rilascia Exalogic Elastic Cloud Software 2.0
- StorageTek Sl150, la nuova via di Oracle al nastro