Oracle rivisita la suite di prodotti per la supply chain

La prossima Release 8 della E-Business Suite 11i conterrà non meno di mille nuove funzioni destinate alla gestione della catena delle forniture, tra cui Warehouse Management e Transportation Module.

23 ottobre 2002 Oracle sta per annunciare una serie di importanti aggiornamenti relativi ai moduli di Supply Chain Management inseriti nella Oracle E-Business Suite 11i Release 8 prevista per il prossimo mese. La suite conterrà non meno di mille nuove funzioni destinate alla gestione della catena delle forniture, ma non mancheranno i cambiamenti riguardo alle capacità di gestione delle relazioni con il cliente, finanza e risorse umane. Le novità per il supply chain riguardano essenzialmente il nuovo Warehouse Management, un sofisticato gestore basato su regole delle funzioni di magazzino capace di adattarsi in modo molto flessibile alle specifiche esigenze aziendali. Anche il Transportation Module della suite Version 11i 8 si basa su regole e permette di pianificare e monitorare le spedizioni.

L’aggiornamento al modulo per il Service Management comprende due prodotti pensati appositamente per i tecnici sul campo: Advanced Scheduler e Mobile & Wireless Field Service. Il primo serve a ottimizzare le assegnazioni dei tecnici adibiti agli interventi il secondo permette loro di comunicare con la propria azienda attraverso dispositivi wireless. Altre aggiunte riguardano le funzioni di collaborazione, con tre moduli come Collaborative Planning, Collaborative Sourcing e Collaborative Manufacturing, quest’ultimo in grado di supportare la collaborazione tra fornitori e costruttori Oem nello sviluppo di prodotti personalizzabili. Infine, l’upgrade comprenderà l’Oracle Daily Business Intelligence. In passato Oracle faceva funzionare le applicazioni analitiche e di reportistica su database separati, ma con Daily Business Intelligence la tecnologia è la stessa del database Oracle 9iR2, dando così l’opportunità di integrare la reportistica e i portali con il sistema transazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome